Trattamento acqua
Addolcitori d’acqua
Quasi il 100% dell’acqua utilizzata quotidianamente è “acqua dura”. Questa è causa di notevoli problemi: tubazioni ostruite, boilers incrostati, elettrodomestici che durano meno e costi energetici che aumentano. Con l’acqua dura anche pelle e capelli soffrono,la biancheria si infeltrisce e si usura, si sprecano ingenti quantitativi di detersivo, il tutto a danno dell’ambiente.
La TECNOIMPIANTI Srl è in grado di offrire ed installare una vasta gamma di addolcitori per acqua. Questa tecnologia molto semplice, permette, mediante l’uso di filtri a base di sali e resine speciali, di trattenere le molecole responsabili della formazione del calcare fornendo così un’ acqua più “morbida” che non arreca danno alle apparecchiature e agli impianti idrici e, nel caso di acque potabili, anche il sapore ne ottiene un beneficio.
Su vostra richiesta saremo ben lieti di indicarvi il modello più consono alle vostre esigenze, esso sarà infatti individuato sulla base di alcuni parametri tra cui la durezza dell’acqua della vostra zona, quantità di acqua utilizzata giornalmente, tempi necessari al filtro per l’autogenerazione ecc.
Impianti d’irrigazione
Impianti tecnologici
Trattiamo ed installiamo impianti completi di irrigazione (impianti completi di adduzione acqua sottoterra, irrigatori statici, a turbina, a battente, elettrovalvole, centraline di programmazione, temporizzatori) sia per piccole aree residenziali sia per vaste aree commerciali. Oggi più, che mai, l’elettronica è entrata a pieno titolo nell’automazione degli impianti di irrigazione ed il cliente, sempre più esigente, richiede impianti sofisticati anche per la propria casa ed il proprio terreno. Inutile dire che impianti ad elevato contenuto tecnologico permettono oggi sia per il privato che per il pubblico, l’ottimizzazione dei tempi di irrigazione, il pieno controllo dei consumi d’acqua evitandone gli sprechi, taratura perfetta con le condizioni climatiche esistenti e le reali necessità dei terreni e della flora.
Impianti antincendio
Impianti attivi e passivi
Ci occupiamo di impianti antincendio, dalla progettazione, eseguzione, gestione, ai controlli periodici per tutti gli impianti oggetto della legge n° 46.
Tali impianti, utilizzati singolarmente o combinati fra loro, in associazione con sistemi di protezione passiva, servono ad ottenere il desiderato grado di sicurezza; essi si dividono in:
- impianti di rivelazione di incendio (del fumo o del calore)
- impianti di evacuazione naturale o forzata dei fumi
- impianti di spegnimento manuali o automatici, portatili e fissi, ad acqua, a schiuma, a polvere, a CO2, ad Halon.